Intervista a Steve Burner dei Travelling Jack
DALYLAROCK: ciao Steve, piacere, come va?, ti farò alcune domande sul vostro album in uscita l’8 settembre 2017 “ Commencing countdown”
STEVE BURNER: benissimo, tu? si è il nostro secondo album , il primo è “New World”.
DALYLAROCK: bene, volevo chiedere innanzitutto, come la presenza di una cantante donna Alia, influenza il songwriting di una band rock di soli uomini.
STEVE BURNER: non particolarmente, perché Alia è una grande cantante e chitarrista, di solito scriviamo tutti quattro insieme sia musiche che testi, ognuno da un pezzo di sé.
DALYLAROCK: parliamo del vostro album “Commencing Countdown”, mi chiedevo : iniziando il countdown verso cosa?
STEVE BURNER : (ride), beh, non vogliamo arrivare da nessuna parte, è piuttosto un viaggio verso un cambiamento e non sappiamo dove andiamo.
DALYLAROCK: wow!, so che avete uno stile unico ed inimitabile, ma da quali band prendete maggior ispirazione musicale?
STEVE BURNER : grazie, si ci ispiriamo soprattutto al rock anni ’70, ci piacciono i i led Zeppelin, Scorpions e i Queen.
DALYLAROCK: ho ascoltato il vostro album, è bellissimo, la mia canzone preferita è la numero 8 “ what have I done”, qual è il leitmotiv di questa canzone?, qual è invece la tua preferita?, perché?
STEVE BURNER : oh grazie, in effetti mi piacciono tutte, ma devo dire che “what have I done” è anche la mia preferita, non ha un tema preciso, ma è nata in un modo bizzarro e divertente, il titolo è nato dopo la canzone, poiché stavamo suonando improvvisando, e ci è piaciuto ciò che ne è venuto fuori, e poi parlando abbiamo detto, che cosa abbiamo fatto? (ride) e così è nato il pezzo.
DALYLAROCK: (rido) wow!, divertente, ascolta, voi vi siete formati nel 2013, quindi 4 anni fa, siete musicalmente maturati, come?
STEVE BURNER: certamente si, adesso ci siamo conosciuti meglio gli uni con gli altri sia caratterialmente che musicalmente ed abbiamo imparato a lavorare meglio insieme.
DALYLAROCK: bene, l’ultima domanda, per quanto riguarda il tour, state pianificando un tour?, dove andrete?
STEVE BURNER: certo che si! A Settembre dopo l’uscita dell’album, suoneremo in Germania, in qualche festival e in Austria.
DALYLAROCK: fantastico!, verrete in Italia? ( rido)
STEVE BURNER: forse lo speriamo (ride)
DALYLAROCK: ok, abbiamo finito, Danke schoen (rido)
STEVE BURNER: wow! Grazie a te, buonanotte! (ride)
DALYLAROCK : grazie e buonanotte.